COMUNE DI POLVERIGI


Polverigi è un Comune della provincia di Ancona di 4.506 abitanti, situato ad un'altitudine di 140 metri s.l.m.
Ha una superficie di 24,98 km2 e una densità di 180,38 ab./km2.
La raccolta porta a porta dei rifiuti è stata introdotta nel 2012.
Oltre alla raccolta domiciliare, i cittadini dispongono di un Centro Ambiente comunale, e di Centro del Riuso in fase di completamento.
 
La raccolta differenziata è organizzata tramite servizio di ritiro porta a porta integrale per tutte le tipologie di rifiuto sull'intero territorio comunale.
Sito internet del gestore del servizio di igiene urbana: Marche Multiservizi
 
Attraverso il Numero verde gratuito 800 600 999, attivo dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00, e martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30, è possibile richiedere informazioni o accedere ai servizi aggiuntivi, quali ad esempio la richiesta di ritiro dedicato per pannolini e pannoloni, la prenotazione per il ritiro dei rifiuti ingombranti e le potature, o semplicemente richiedere chiarimenti o assistenza per la risoluzione di problemi legati alla gestione quotidiana del nuovo sistema.


VERDE ORO
Per migliorare il servizio di raccolta domiciliare degli sfalci e delle potature, particolarmente critico in certi periodi dell’anno a causa della gran quantità prodotta, con tempi di attesa per il ritiro che, a volte, possono creare disagi e difficoltà di stoccaggio dei rifiuti stessi,  l’Amministrazione Comunale, in accordo con il Gestore del servizio, intende proporre un ulteriore tipo di raccolta domiciliare, dedicato in particolar modo ai titolari di utenze domestiche che producono frequentemente una discreta quantità di tali rifiuti. A coloro che aderiranno al servizio, verrà consegnato un contenitore rigido carrellato, da 240 o 360 lt, secondo le esigenze, che gli operatori di Marche Multiservizi provvederanno a svotare secondo un calendario prestabilito che verrà comunicato agli utenti. Nel periodo da Marzo a Settembre gli svuotamenti avverranno ogni 15 giorni, mentre da ottobre a febbraio lo svuotamento sarà mensile. I costi del servizio, a carico del richiedente, saranno i seguenti:  €70,00+IVA una tantum per la fornitura del contenitore, più un costo annuo di €25,00*+IVA, per la raccolta a domicilio degli sfalci (* superate le 100 utenze il costo dei ritiri potrà subire incrementi).

L’attivazione del servizio avverrà a partire dal mese di Maggio 2016. Coloro che intendono aderire, debbono compilare il modulo sottostante e consegnarlo presso l’Ufficio anagrafe del Comune, entro il 31 marzo.

Scarica il modulo per l'adesione al servizio

Per informazioni: 071 90904220




Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani


Sito Web del Comune


stemma