CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE

Gran Galà per l'Ambiente - Premio CIR33


Negli ultimi cinque anni il territorio del Consorzio CIR33 ha visto l’introduzione della raccolta differenziata spinta, la dotazione impiantistica per la frazione organica, la riduzione dei rifiuti. Risultati evidenti che sono anche stati sottolineati dalla Regione Marche e da Legambiente in occasione dell’ultima edizione di Comuni Ricicloni con ben 16 premi assegnati al CIR33 e ai Comuni soci.

Per ribadire la necessità di una rinnovata sensibilità ambientale e per far conoscere alla popolazione i progetti avviati e i risultati conseguiti, il Consorzio ha ideato il progetto comunicativo denominato “CI STIAMO riuscendo!”. La campagna vedrà il suo lancio ufficiale in occasione del “Gran Galà per l’Ambiente” che si terrà a Senigallia il 12 luglio 2011, in Piazza Roma.

Durante l'evento, stand informativi sulla raccolta differenziata, sul riuso e sul compostaggio domestico; e sul palco ospiti i protagonisti di divertenti cortometraggi: personaggi illustri delle nostre Amministrazioni si sono cimentati con la raccolta, il compostaggio, il giardinaggio, la spesa sostenibile... allo scopo di sensibilizzare e informare i propri cittadini ad una gestione ecosostenibile dell'ambiente. Molti altri ospiti ravviveranno la serata e saranno coinvolti in attività e giochi sul palco.

Materiale scaricabile:

▶  Manifesti (bidone / bottiglia / carta / lattina / pomodoro)

▶  Manifesto stradale

Guarda i cortometraggi:

▶  Metti una sera a cena (con Simone Cecchettini)

▶  Una casa ben fatta (con Marcello Mariani)

▶  Un contadino im...paziente (con Maurizio Mangialardi)

▶  L'incredibile mandarino (con Gennaro Campanile)

▶  Notizie... originali (con Simonetta Sagrati)

▶  É tutta questione di pesi (con Don Giuseppe Bartera)

▶  Il turista pasticcione (con Enzo Monachesi)

▶  Largo ai bambini



news