logo cir33

NEWS ED EVENTI

Junker: l'applicazione che offre tutte le risposte sulla raccolta differenziata


Disponibile gratuitamente per tutti i cittadini dei Comuni di Arcevia, Barbara, Belvedere Ostrense, Camerano, Castelfidardo, Castelleone di Suasa, Chiaravalle, Corinaldo, Filottrano, Monsano, Monte San Vito, Montemarciano, Morro d'Alba, Ostra, Ostra Vetere, San Marcello, Senigallia, Sirolo e Trecastelli.

L'ATA Rifiuti, in collaborazione con Rieco S.p.A., ha predisposto un nuovo strumento informativo a disposizione gratuita della popolazione. Si tratta di
un’applicazione per smartphone e tablet in grado di fornire tutte le informazioni inerenti la raccolta differenziata relative al Comune di residenza: calendario di raccolta domiciliare, punti informativi, centri e aree di raccolta di varie tipologie di materiali, strumenti informativi, risultati conseguiti, ecc. Oltre a ciò, l’applicazione è in grado di riconoscere immediatamente ciò che si ha in mano e suggerisce come smaltirlo correttamente. Il riconoscimento dei prodotti può avvenire tramite il codice a barre o digitandone il nome. L’applicazione si chiama “Junker” ed è scaricabile gratuitamente su “App Store” e “Google Play”.


news