logo cir33

NEWS ED EVENTI

La Mostra d'Arte Riciclata incontra la creatività della Ludoteca Riù!

 
La sesta edizione della mostra espositiva dei lavori realizzati dagli studenti delle scuole secondarie di I e II grado aderenti al progetto educativo "Riusa in Modo Superiore" sarà ospite nel Comune di Santa Maria Nuova.
 
Il progetto, partito all'inizio dell'anno scolastico con la collaborazione della Cooperativa Opera, ha voluto stimolare la fantasia degli studenti, coinvolgendoli in un'azione di "rivalutazione" del rifiuto: la realizzazione di strumenti e oggetti a partire da materiali di scarto, da rifiuti domestici, da oggetti in disuso.
 
Dal 12 al 26 maggio, grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, saranno esposti nelle ssale della Ludoteca Riù, in via Matteotti 23 a Santa Maria Nuova tutti i manufatti, insieme alle opere dello scultore Adino Amagliani.
Nel giorno di inaugurazione della mostra, venerdì 12 maggio alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare in Piazza Mazzini 1, le classi partecipanti presenteranno alle istituzioni e alla stampa i loro lavori; la conferenza, assieme alla consegna alle Scuole di un riconoscimento da parte dell'ATA, Ente organizzatore, darà il dovuto risalto all’impegno profuso dagli studenti.
 
Sede e orari di apertura della mostra:
Ludoteca Riù, Via Matteotti 23, Santa Maria Nuova
dal 12 al 26 maggio 2017
dal lunedì al venerdì 15.00-18.00

sabato e domenica 16.00-19.00

Per le scolaresche sarà possibile visitare la mostra di mattina su prenotazione al numero 071-2867264


Materiale scaricabile:
 
 


news