logo cir33

NEWS ED EVENTI

RiciclOlimpiadi: il luna park del riciclo


I progetti educativi per l'anno scolastico 2016-2017 sono giunti al termine e come ogni anno prende il via il mese delle manifestazioni conclusive.

Ritorna l'appuntamento con “RiciclOlimpiadi”, alla sua nona edizione, dedicato a tutte le scuole primarie aderenti, il 19 maggio a Santa Maria Nuova, per ospitare le scuole del territorio provinciale che, dopo aver seguito i laboratori educativi in classe, si cimenteranno in giochi e attività all'aperto all'insegna del riciclo e del rispetto per l'ambiente.

La manifestazione si svolgerà nell’arco della mattinata e i ragazzi si diletteranno in giochi di squadra con prove di abilità, il tutto costruito con materiale rigorosamente riciclato! Tema principale il riuso: il rifiuto che diventa risorsa e divertimento.
Sconfiggere il perfido Signor Monnezza a colpi di fioretto, giocare a pallacanestro per difendere l’ambiente facendo centro nel bidone giusto, liberare dai rifiuti la tana dell’amica talpa, ripulire il mare dalla spazzatura, raccogliere l'olio esausto nel giusto contenitore…solo alcuni esempi per stimolare la fantasia e sensibilizzare grandi e bambini alla riduzione dei rifiuti e alla loro corretta gestione.

L'evento è organizzato da ATA Rifiuti e dalla Cooperativa Opera, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Santa Maria Nuova.
 
Tutte le foto e i video delle manifestazioni saranno visibili sulla nostra pagina Facebook “ComunicazioneATArifiuti”.
 
Materiale scaricabile:
 



news